Home Attività Bambini Didattica Ranch Vacanze Gallery Contatti
Equitazione
               
 
Pony Day
1° Evento - Domenica 29 Aprile dalle ore 14.30
2° Evento - Domenica 10 Giugno dalle ore 14.30
 
 
Pony e Minipony per divertirsi ed imparare giocando, sono ottimi amici per i bambini per fargli acquisire confidenza con gli animali, sono di aiuto per superare le prime perplessità nel montare in sella, sono piacevoli per fare escursioni con merenda, per l’apprendimento della tecnica equestre e per fare giochi di squadra ed entusiasmanti gimkane.

 
 
Per tutti i bambini da 4 a 12 anni di età
- è gradita la prenotazione –
 
 
I Pony Day si propongono con una duplice valenza:
 
 
  • per i bambini è finalizzata ad avvicinarli al mondo del cavallo, a sviluppare in loro una conoscenza e il rispetto verso gli animali e il loro ambiente e per educarli ad una sensibilità riguardo alla comunicazione tra le specie animali.
  • per gli adulti è un’occasione di evadere dalla città e dalla solita routine, qui in mezzo al verde si possono riposare, staccare completamente la spina, stare insiemi ai propri figli che vengono anche seguiti dai nostri operatori permettendo ai genitori di trascorrere qualche ora in relax.

  •  
     
    Per le attività della giornata, verrà utilizzato un pony ogni 2 bambini. Dopo un primo approccio in cui i bambini avranno la possibilità di accarezzare e pulire i pony, l’istruttore insegnerà come condurre da terra il pony a mano, spiegherà velocemente l’assetto in sella e la minima conduzione per avviare, fermare e girare il pony.
    Poi con l’assistenza dell’istruttore proveranno ad affrontare semplici percorsi che prevedono delle traiettorie obbligate, fermate, partenze, giochi di abilità, slalom, ecc., lungo i quali potranno eventualmente anche essere condotti a mano da un compagno, così da conquistare insieme familiarità con l’animale e “gioco di squadra”.

     
     
    Modalità per partecipare all’attività con i pony bisogna iscriversi all’arrivo, poi verranno organizzate più sessioni durante la giornata (in base al numero dei partecipanti), all’interno delle quali ogni bambino aspetterà il proprio turno.

    Nota: Alle attività è prevista la partecipazione anche di persone con disabilità, nell’intento di stimolare l’integrazione oggettiva con i normodotati e abbattere le barriere culturali che spesso le penalizzano, affinché s’incentivi nei giovani la cultura della condivisione e della solidarietà con le persone meno fortunate.
     
     
    Durante la stagione verranno pubblicate altre date dei Pony Day!!!
     
       
     
    ...per tutte le altre attività con i pony visita le pagine del menu BAMBINI
     
               
    PonyDay
    Riding
    NatureDay
    Hiking
    REquestre
                       
    Indietro              
    Oipes Engea Dati
    Facebook Tripadvisor Parco Nazionale News MAIL ASI ASI Home Attività Bambini Didattica Ranch Vacanze Gallery Contatti